CalcioSport

Calcio a 5: il Futsal Fucsia Nizza vola alla final four di Coppa Italia

Calcio a 5, Futsal Fucsia NizzaBorgonuovo Settimo 5 – Futsal Fucsia Nizza 5

Brandizzo. Il Futsal Fucsia Nizza pareggia la gara esterna di Brandizzo contro il Borgonuovo Settimo e in virtù dell’affermazione per 7-5 nella gara d’andata ottiene il passaggio del turno per l’atto finale della Coppa Italia che si giocherà il 22 e 23 dicembre al Palazzetto Maggiore di Leinì:  le semifinali al sabato e la finale la domenica. Il sorteggio degli accoppiamenti deve ancora essere effettuato: le squadra sono Futsal Fucsia Nizza, Orange Futsal Asti, il Pasta e il Top Five.

Mister Giola, per i nicesi, manda in campo inizialmente Amerio tra i pali, Baseggio, Modica,  Maschio,  Amico e dopo pochi minuti la gara si sblocca con un siluro da lontano di Baseggio 1-0; il raddoppio è griffato Cotza e dopo i locali accorciano le distanze con Galuppo che segna una rete da applausi. Il Borgonuovo segna ancora ma Modica porta ancora sul doppio vantaggio i suoi, rientro dei locali sul 3-4 ma ancora Modica fa 5-3. Il Borgonuovo segna poi ancora due volte per il definitivo 5-5 finale.

Da segnalare nei nicesi l’esordio dell’ultimo acquisto Checa Garcia Sergio.

Hanno detto. Capra: “Abbiamo fatto una buona gara dando minutaggi a tutti, ora non rimane che concentrarci sulla trasferta di campionato tra due giorni sempre contro il Borgonuovo Settimo e poi sull’atto finale della coppa Italia”.

Futsal Fucsia Nizza: Amerio, Baseggio, Maschio, Modica, Amico,Checa Garcia,  Cotza, Busca, Cussotto, Galuppo, Bernardi, Cirio. All: Giola.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio