PallapugnoSport

Pallapugno: l’Alta Langa festeggia la stagione appena conclusa

Pallapugno, Alta LangaSan Benedetto Belbo. La società pallonistica Alta Langa 1997 di San Benedetto Belbo, paese di ispirazione dei romanzi fenogliani, festeggerà una grandissima stagione, com’è stata quella appena conclusa, venerdì 14 dicembre, alle ore 20, al ristorante Nuovo Secolo di Torre Bormida, per ritrovarsi e “cianciare” di balun… passato, presente e futuro…

Per l’Alta Langa è stata una stagione da incorniciare che ha visto la società giungere alla finalissima con la Subalcuneo nel campionato nazionale di Pallapugno serie A, al termine di una grande stagione, così come è stata la precedente, dove il capitano il grande Davide Dutto e i suoi compagni si sono distinti e si sono arresi a Federico Raviola e C. che li ha superati nei due incontri, rocambolescamente a San Benedetto e nettamente a Cuneo.

La società è presieduta dall’avv. Emanuele Sottimano (consigliere federale), coadiuvato da un gruppo di appassionati e competenti soci, che uniscono all’entusiasmo la concretezza della gente Langa.

Davide Dutto, 23 anni, ormai da anni capitano della squadra di serie A dell’Alta Langa è stato supportato dalla spalla Davide Arnaudo 25 anni, e dai forti e affiatati terzini Davide Iberto 26 anni e Daniele Panuello 39 anni, 5º giocatore Mattia Dalocchio 21 anni. Quadretta magistralmente guidata in panchina dal  direttore tecnico Gianni Costa, uomo di polso, concreto, tenace, ma sempre molto umano, che sa caricare il gruppo nei momenti difficili e motivarlo.

La società Alta Langa 1997, grazie a lungimiranza e programmazione, e a i suoi sponsor Cliniche dentistiche dottor Tealdo, Siscom e Scotta, è oggi una delle società più ambite dagli atleti.

G.S.

Pallapugno, Alta Langa Pallapugno, Alta Langa Pallapugno, Alta Langa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio