Acqui Terme

Un passaggio anche all’Ospedale “Gaslini”, con le Pedalate Unesco da Oropa ad Arenzano

Acqui Terme. Pedalando in Liguria, da Levante a Ponente per l’ospedale Gaslini, prosegue il bike tour itinerante del gruppo “Pedalando nell’UNESCO”, presente in Piemonte con la pedalata organizzata da La Bicicletteria racing team e Radio Acqui Vallebormida Monferrato dal 19 al 21 ottobre scorso percorrendo oltre 300 chilometri da Acqui Terme ad Oropa.

Una decina di Ambassador si ritroveranno domenica 23 dicembre ad Arenzano per una pedalata di 90 chilometri tra la riviera di Levante e Ponente. Appuntamento alle 9 al porto con partenza alle ore 9,30 e rientro previsto per le 13 con possibilità di docce offerte dal porto di Arenzano e ristoro dal Civ “Consorzio Arenzano”. Il percorso si snoderà lungo la costa ligure con un passaggio anche all’ospedale Gaslini in occasione della maratona dei Babbi Natale a favore di un progetto benefico.

«Abbiamo pensato di unire lo sport alla salute dedicando una piccola nostra offerta a sostegno dell’ospedale genovese – sottolinea l’ideatore del tour Giancarlo Perazzi, giornalista ciclista – Abbiamo contattato l’associazione che ha organizzato l’evento che accoglierà migliaia di runners a cui è piaciuta questa idea. In questo contesto ci uniremo per esprimere la nostra solidarietà».

L’idea del gruppo di ciclisti è quella di allenarsi con temperature miti per scoprire nuovi posti anticipando quello che sarà la Pedalata Unesco 2019 che si svolgerà in Liguria alla scoperta dei siti UNESCO assieme ai borghi più antichi della regione. L’acquese Perazzi non solo sta già preparando con la federazione ciclistica italiana il prossimo bike tour in Piemonte, ma anche quello in Liguria ed in altre regioni d’Italia per dare più valore ad alcuni territori. «Ho conosciuto gente appassionata con tanta passione solidale, amici che amano la natura e pedalare con vero spirito di gruppo. Ringrazio loro, il porto di Arenzano e il consorzio di panificatori che ci accoglierà domenica. Tutti sono invitati ad unirsi previa conferma sulla pagina Facebook @unescobiketour o telefonando al 349.4480164”».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio