Acqui Terme

Successe a dicembre… Scuola primaria Fanciulli

Acqui Terme. Martedì 11 dicembre le classi I, II e III della Scuola Primaria “G. Fanciulli” dell’IC2 di Acqui Terme hanno partecipato alla manifestazione Telethon.

I bambini si sono esibiti con il canto “La vita è un regalo”: al ritornello cinquanta cuori rossi, segno di amore per la vita, si sono alzati per invitare  tutti a viverla nella serenità e nell’amicizia, donando gioia e unità.

Nella settimana antecedente le festività natalizie tutti gli alunni della scuola primaria si sono recati  al presepe del Santuario della Madonnina della Neve, visita che ormai da tanti anni è una tradizione per la scuola dei Bagni.

I volontari Fabio, Roberto, Maurizio e nonno Ermanno, che ogni anno dedicano il loro tempo e la loro passione per questa tradizione natalizia, quest’anno hanno rispolverato il presepe esposto quindici anni fa dai frati Cappuccini, arricchendolo con il movimento dei personaggi e l’effetto giorno-notte dato dalle luci.

I bambini sono rimasti affascinati dal cielo stellato, dove i bravissimi ideatori hanno saputo ricreare, con abilità e inventiva, diverse costellazioni come l’Orsa Minore, l’Orsa Maggiore e Cassiopea.

Un ringraziamento particolare va a Padre Winston per l’invito, l’accoglienza e la disponibilità, a Silvia per aver offerto la merenda, le bibite e il gradito tè caldo, agli artisti del presepe che ogni anno mantengono viva questa tradizione che porta in sé l’entusiasmo e l’attesa per il Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio