CanelliValle Belbo

Arrestati due nigeriani per spaccio di sostanze stupefacenti

Canelli. I Carabinieri della Compagnia di Canelli del Comando Provinciale di Asti, martedì 22 gennaio, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 2 nigeriani ospitati in un Centro di Accoglienza e accusati di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo scorso dicembre sono cominciate le indagini nel momento in cui i Carabinieri hanno iniziato a monitorare movimenti strani di ragazzi del luogo, tutti molto giovani, soliti radunarsi in un giardino pubblico cittadino chiamato “Parco Del Vice”.

Ciò che è emerso dallo sviluppo delle indagini è che in realtà i due avevano iniziato un vero e proprio punto vendita di marijuana.

Le intercettazioni telefoniche hanno documentato come i due pusher venissero contattati quotidianamente dai ragazzini, uno dei quali adirittura sotto i 14 anni.

I minorenni, fermati di volta in volta, venivano segnalati alla Prefettura come assuntori; inoltre hanno confessato agli investigatori di devolvere all’acquisto della merce anche i soldi della “paghetta settimanale” dei genitori.

Durante il blitz, sono stati ritrovati anche circa 150 grammi di marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button