Ovada

Neve: scuole chiuse ad Ovada e nei paesi, ora attenzione alle gelate

Ovada. È arrivata la prima nevicata dell’inverno 2018/2019! La neve ha cominciato a scen­dere nella prima mattinata del 23 gennaio ed ha imbiancato la città nel giro di poche ore. Una nevicata continua, ininter­rotta, che ha fatto alza­re progressivamente la coltre bianca.

Scuole chiuse per giovedì 24 gennaio ad Ovada, come a Molare, Rocca Grimalda, Ca­stelletto d’Orba e gli altri Co­muni collinari.

Il sin­daco Paolo Lantero, cui com­pete infine la decisione per Ovada, ha de­cretato la chiusura delle scuole cittadine “considerata la forte nevicata e l’abbattimento della temperatura, che mettono a ri­schio la viabilità e la sicurezza sulle strade. Anche se conti­nua lo spargimento del sale e sono in azione gli spazzane­ve.”

Da Novi sono giunti 5/6 spala­tori appartenenti alla cooperati­va con cui il Comune ha fatto lo scorso anno una convenzio­ne. Sono stati dislocati in piaz­za Assunta, presso l’Ospedale Civile ed in piazza Castello, per ripulire dal manto nevoso marciapiedi, passaggio dei pe­doni e transito dei veicoli.

Ora l’attenzione resta alta per l’abbassamento della temperatura che ovviamente causa ghiaccio e gelate. Giornata di disagi sulle principali arterie proviciali. A Morsasco un pullman Arfea con bambini a bordo è uscito di strada, per fortuna senza conseguenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio