Acquese

Fine settimana in famiglia nel Beigua Geopark

Sassello. Sabato 9 febbraio a Sassello secondo appuntamento con il programma dedicato ai Junior Geoparker: un pomeriggio lungo i facili sentieri innevati della Foresta della Deiva, per imparare a ciaspolare insieme alla Guida del Parco e capire come comportarsi durante le passeggiate in montagna, qual è l’attrezzatura minima necessaria e quali sono i pericoli della stagione invernale. E a fine pomeriggio merenda tutti insieme, con il pacchetto fornito da Beigua Docks.

L’attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni e le ciaspole saranno fornite dal Parco. Necessario abbigliamento caldo e impermeabile, con scarponcini da neve. In assenza di neve l’escursione nel bosco sarà affiancata da una parte teorico-educativa per piccoli escursionisti. Prenotazione obbligatoria entro venerdì alle ore 18 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251). Iniziativa a numero chiuso, costo a partecipante € 13,00 (compreso noleggio ciaspole e merenda).

Domenica 10 febbraio invece l’Ornitologa del Parco porta sulle alture di Arenzano per un’escursione dedicata all’avifauna, che piacerà a grandi e piccoli: dal Curlo si raggiungerà il lago della Tina, tendendo l’orecchio al canto dei tanti uccelli che vivono nel Beigua e cercando con lo sguardo di scoprire i nidi nascosti fra i rami. Dopo il pranzo al sacco al Centro Ornitologico, laboratorio creativo per costruire piccole mangiatoie per gli uccellini infreddoliti in cerca di ristoro. L’escursione durerà l’intera giornata ed è a numero chiuso, prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12 (Guide Coop. Dafne – tel. 393.9896251). Costo € 10,00 a persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio