Acquese

Minaccia il barista di denunciarlo per molestie sessuali in cambio di 500 €.

Sassello, 19 febbraio 2019. I Carabinieri della Stazione CC di Sassello, in collaborazione ai Carabinieri di Pontinvrea ed Urbe hanno arrestato in flagranza di reato L.C., 39enne originario di Genova ma residente ad Albisola, celibe, impiegato quale corriere, già gravato da pregiudizi di polizia, poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione perpetrata nei confronti di un barista di Sassello con il quale si era instaurato un rapporto amicale.

A seguito dal rapporto di amicizia L.C. aveva chiesto alla vittima di prestargli la somma di 500 che a suo dire gli era stata sottratta dal furgone. Al rifiuto della vittima, L.C. approfittando della confidenza tra i due a pensato di richiedere nuovamente la somma di denaro dietro la minaccia di una denuncia di false molestie sessuali nei confronti del proprio figlio e di pubblicare su i Social Network delle foto compromettenti di cui era venuto in possesso.

La vittima non ha esitato a denunciare il fatto ai Carabinieri di Sassello che di concerto con la Procura della Repubblica di Savona hanno predisposto uno specifico servizio per monitore l’incontro ed alla consegna del denaro sono intervenuti per bloccare L.C. che alla vista dei militari dell’Arma ha tentato una rocambolesca fuga che però si è interrotta alle porte di Urbe dove era stato predisposto un posto di blocco, infatti nell’ipotesi che L.C. avesse tentato la fuga le strade sia verso Pontinvrea che verso Urbe erano state presidiate.

Una volta bloccato l’uomo è stato tratto in arresto per essere trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Cairo Montenotte da dove nella mattinata odierna verrà tradotto dinanzi al GIP di Savona per l’udienza di convalida dell’arresto.

La somma di denaro estorta è stata interamente recuperata e restituita alla vittima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio