Ovada

Nuova avventura per Tagliolo a “Mezzogiorno in famiglia”

Tagliolo Monf.to. Prosegue per Tagliolo l’avventura in diretta su Rai2, alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia”.

Sabato 2 e domenica 3 marzo dalle ore 11 alle 13 sulla piazza del Castello: giochi, rievocazioni storiche, cibo, artigianato. Mentre una squadra sarà presente in studio a Roma.
Si può partecipare al televoto, sostenendo la squadra, per le esibizioni di canto e ballo: 894433 da telefono fisso – 4784784 da sms, digitare 1.
Dopo aver battuto Fragagnano (Ta) e Trecchina (Pt), i ragazzi di Tagliolo affrontano Malè, in Trentino.

Sono previsti, oltre ai giochi “cogli la prima mela” e “corsa sui mattoni”, artigiani hobbisti del territorio, una nuova rievocazione storica con una ventina di figuranti. I costumi sono realizzati da Ilaria Tosti e Giuseppina Sciutto (figlia e madre) in collaborazione con zia e nonna.

E poi qualche sorpresa, e la grande tavola imbandita con altre prelibatezze del territorio, come agnolotti ed Ovada docg.

Una squadra di 12 ragazzi parteciperà alle sfide in studio a Roma: oltre ai giochi, previste le prove di ballo e canto. Squadra composta da Agosto Elisa e Filippini Jacopo (ballerini), Visora Daniela (cantante), Ravera Elisa, Oliveri Monica, Tosti Andrea, Benzi Nicolò, Alloisio Umberto, Minetto Erika, Bruzzone Lisa, Anta Marco, Cenonfolo Riccardo.

La squadra che gioca in casa è formata da: Roveta Francesco, Ravera Sara, De Leonardi Riccardo, Zafferri Sveva, Ravera Marta, Nervi Stefano, Peruzzo Matteo.

L’Amministrazione Comunale e l’Asd Tagliolese Ccrt ringraziano associazioni, aziende e cittadini della zona per le varie forme di sponsorizzazione, a sostegno delle trasferte romane e dell’accoglienza della troupe Rai in paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio