AcqueseGalleria fotografica

“Carnevalone Bistagnese” 2019 (Gallery)

Bistagno. Anche quest’anno il Carnevalone Bistagnese è stato il più importante evento carnevalesco della Provincia di Alessandria, con la presenza di numerosi carri, gruppi mascherati, e partecipazione di gente.

Alla sfilata di martedì 5 marzo erano presenti 11 carri. Ha vinto il carro di Sezzadio; al 2º posto, Frugarolo; terzi a pari merito, Cortemilia (frazione Piaze) e il carro di Bruno de Conno (da Castelnuovo Belbo). «Fuori dal podio – spiega il presidente della Soms, organizzatrice della manifestazione, Riccardo Blengio – abbiamo dato a tutti una “mezione d’onore” perché erano davvero ben curati: erano presenti l’oratorio di Molare, la comunità “i Boschi” di Montechiaro, Cartosio e San Giorgio Scarampi e ovviamente i nostri carri di Bistagno. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato: volontari, associazioni di Bistagno, Protezione civile, Croce rossa e forze dell’ordine, oltre ai commercianti e ai privati che con le pubblicità e le offerte finanziano il montepremi».

E anche quest’anno su tutto e tutti gli “stranot” di S.M. Uanen Carvè con la “socia” e le damigelle, dall’alto del suo carro seguito dall’arca di Noè e il carro con il Re e la Regina Sgientò di Acqui Terme.

Il premio “Uanen d’or” 2019 è andato a Domenico Malfatto, che per oltre dieci anni è stato il Uanen Carvè.

Articolo su L’Ancora n.9/2019 in edicola giovedì 7 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio