Acqui Terme

Premio di poesia 2019, ultimi giorni per partecipare

Acqui Terme. Appena bandito, l’XI Concorso internazionale di poesia “Città di Acqui Terme” è già prossimo a veder chiuse le iscrizioni (data ultima il 19 marzo: farà fede il timbro postale).

Il Premio di Poesia, promosso da Archicultura, e sostenuto come primo sponsor dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Alessandria, ha una collocazione ben precisa e  una meritata fama che è andato  davvero a conquistare nel panorama delle manifestazioni letterarie nazionali.

Giorgio Barberi Squarotti
Giorgio Barberi Squarotti

Per tutti i dettagli relativi alla partecipazione il riferimento è ai  recapiti telefonici e digitali  che seguono: 327.6134122 – con l’invito a non inviare però sms, solo ore pomeridiane; archicultura@gmail.com  e www.associazionearchicultura.it, con ulteriore indirizzo tradizionale della Associazione Archicultura presso la  casella postale n. 78, 15011 Acqui Terme – AL. Qui le buste andranno inviate.

Nel festival culturale è prevista anche l’assegnazione del Premio alla Carriera. Nel settembre scorso attribuito a Luciano Canfora, la cui lezione relativa alla poesia e al mondo, è andata ad aggiungersi a quelle proposte a suo tempo da Cesare Segre, Carlo Ossola, Gian Luigi Beccaria e Giorgio Barberi Squarotti.  Che, con i contributi di Guido Oldani, Joumana Haddad e  Mario Martone ora meriterebbe senz’altro di essere raccolta in volumetto.

G.Sa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio