Ovada

L’Ostello del Geirino e l’annoso problema della sua gestione

Ovada. L‘Ostello del Geirino e la sua gestione…

La struttura si trova nell’ambito del Polisportivo Geirino e da tempo attende una nuova gestione che la renda nuovamente operativa.

La disponibilità di una cinquantina di posti letto in città andrebbe proprio bene in occasione di eventi e manifestazioni importanti, senza dover trasferirsi nottetempo per esempio ad Acqui o cercare un agriturismo in zona.

Ma anche la seconda gara indetta dalla Provincia per l’assegnazione della gestione dell’Ostello non ha sortito nulla di positivo, come la prima.

Poco meno di un anno fa, si era affidata la gestione provvisoria in deroga al Consorzio del servizi sportivi, la società che gestisce il Polisportivo.

Ora si cambia: infatti si è pensato ad una “negoziazione” per individuare quattro/cinque aziende potenzialmente interessate alla gestione, con progetto relativo da presentare, mantenendo gli elementi prrsenti nei precedenti bandi.

Poi, in base alle risposte pervenute ed all’interesse evidenziato, si potrà spingersi avanti e puntare all’aggiudicazione.

Però bisogna fare presto, come ha rimarcato Fabio Poggio, consigliere comunale delegato per lo Sport.

Infatti è da adesso in avanti che si fa la programmazione per la prossima estate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio