PallavoloSport

Volley B1 femminile: per l’ArredoFrigo un allenamento con l’Alba Volley

Arredo Frigo Makhymo 4 – L’Alba Volley 1
(25/11, 25/22, 25/22, 17/25, 25/18)

Mercoledì sera, 17 aprile, in campo per l’Arredo Frigo Makhymo che, prima della pausa pasquale, si concede un allenamento congiunto in cinque set con le cuneesi dell’Alba Volley, seconde in classifica nel girone B della serie C Piemonte, che, alla fine della serata si sono aggiudicate solamente il penultimo set.

In avvio dopo il primo punto acquese, le cuneesi si portano a +3, tuttavia con un turno positivo in battuta di capitan Martini l’Arredo Frigo Makhymo si porta sul 5/4.  La gara prosegue in equilibrio per qualche istante, poi le termali cominciano ad allungarsi, consolidando man mano il vantaggio sino a chiudere con un netto 25/11. Secondo set che parte in salita per le padrone di casa che, vanno sotto sino al 4/8 e, dopo aver inseguito, riescono a riagguantare il pareggio solamente sui 11/11 passando poi sopra sul 14/13. L’Alba, però passa nuovamente sopra. Il punteggio rimane sul filo, con una fase di punto a punto che va avanti sino al 22/22, quando, con Cattozzo al servizio le acquesi tornano avanti e chiudono.

Anche la terza frazione è piuttosto equilibrata con un risultato che inizialmente è in favore della squadra termale, dopodiché passano in vantaggio le albesi. Sul 13/13 il punteggio torna in parità. Dopodiché botta e risposta e stesso finale del parziale precedente. Nel quarto set le ragazze di coach Marenco sembrano aver mollato un po’ la presa con l’Alba che si porta avanti e prende le distanze, chiudendo poi 25/17 dopo alcuni tentativi acquesi di aggancio sul finale. Il quinto ed ultimo set è nuovamente dominato dall’Arredo Frigo Makhymo che chiude i conti con un 25/18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio