CalcioSport

Calcio Eccellenza: Santostefanese, salvezza rimandata all’ultima gara

Santostefanese 2 – Benarzole 2

S Stefano Belbo. Nel turno del 25 aprile, la Santostefanese getta alle ortiche la vittoria contro il Benarzole, con un finale di gara tutto da descrivere, pieno d’emozione e di pathos con un unico rammarico: il pareggio per 2-2 che rimanda la salvezza per la squadra di Brovia all’ultima gara, in trasferta contro l’Union Bussoleno, dove servirà la vittoria e sperare che il Canelli tra le mura amiche del “Sardi” non lasci strada alla diretta concorrente, l’Olmo; in caso di arrivo in parità l’Olmo sarà davanti per gli scontri diretti.

L’inizio della partita vede i locali scendere in campo con i soliti 10 delle ultime gare, l’unica variante Tuninetti centrale al posto della squalificato Mozzone. Prima occasione del match al 2° quando l’angolo di Lerda trova la zuccata di Prizio con Baudena che salva da grande portiere, passano 3 minuti e su punizione di Lerda in mezzo l’ospite Vallati colpisce di testa e per poco mette la sfera nella propria porta. Il Benarzole si fa notare al 13° quando La Neve apre il campo per Cerutti che entra in area e il suo diagonale va di pochissimo a lato.

Il vantaggio dei ragazzi di Perlo arriva al 18°: su calcio d’angolo Ferrero svetta più in alto di tutti, Murriero respinge alla grande ma nulla può sul successivo colpo di testa vincente di Bergesio 1-0. Palla al centro e la gara torna subito in parità, Atomei stoppa la sfera al limite e la serve a Dansu che segna l’1-1.

Al 22° Atomei serve Madeo: bel tiro respinto con i piedi da Baudena, poi, 120 secondi prima della mezzora, su lancio di Bergesio, Morgana in area piccola ci prova ma Murriero salva la propria porta.

La ripresa inizia con una punizione di Cora di mezzo metro sul fondo, i locali passano al 64° quando il rilancio di Murriero trova lo scontro tra Baudena e Ferrero che lasciano strada libera a Zunino il quale firma il 2-1. La gara sembra ormai in mano alla Santostefanese che sciupa però l’inverosimile, anche il rigore che avrebbe permesso di segnare il 3-1.

Nel finale al 90° su punizione di Cora, Tuninetti tocca la sfera con le mani e Ferrero dal dischetto segna il 2-2. Nel recupero, all’ultimo assalto, la Santostefanese prova ancora a segnare: Occelli spizzica per Cornero, ma la diagonale incoccia sul palo.

Formazione  e pagelle Santostefanese: Murriero 6.5, Busato 5.5, Prizio 5, Tuninetti 5.5, Capocchiano 5.5, Dansu 6., Lerda 6, Madeo 6 (68° Bortoletto 6), Cornero 5, Zunino 6 (68° Occelli 6),  Atomei 6. All: Brovia.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio