Acqui Terme

Aumentato il tetto massimo per i contributi e i finanziamenti agevolati alle imprese

Acqui Terme. È stata modificata la nuova Sabatini: con il Decreto Crescita è stato aumentato il tetto massimo per i contributi e i finanziamenti agevolati alle imprese. Ora sono ammessi finanziamenti fino a 4 milioni per gli investimenti in beni strumentali materiali e immateriali.

  • Massimale finanziamento: sono ora ammessi finanziamenti fino a 4 milioni per gli investimenti in beni strumentali materiali e immateriali.
  • Finanziamenti fino a 100.000 €: in caso di finanziamento di importo non superiore a 100.000,00 euro, il contributo verrà erogato in un’unica soluzione.
  • Erogazione del contributo: l’erogazione del contributo verrà effettuata sulla base delle dichiarazioni prodotte dalle imprese in merito alla realizzazione dell’investimento.
  • Agevolazioni per investimenti: acquisto macchinari, impianti, attrezzature, beni strumentali, arredi e tecnologie digitali. Si tratta dei finanziamenti finanziamenti a tasso zero per investimenti in macchinari, impianti, attrezzature, beni strumentali, arredi e tecnologie digitali.
  • Finalità: migliorare l’accesso al credito per investimenti produttivi delle piccole e medie imprese.
  • Agevolazione: finanziamento assistito da garanzia gratuita concessa dal Fondo Centrale di Garanzia.
  • Contributi: La Nuova Sabatini concede contributi dal Ministero dello sviluppo economico a fronte di finanziamenti bancari quinquennali per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, hardware, software ed in tecnologie digitali.
  • Beneficiari: La misura è rivolta alle micro, piccole e medie imprese operanti in tutti i settori, inclusi agricoltura e pesca, e prevede l’accesso ai finanziamenti e ai contributi a tasso agevolato per gli investimenti (anche mediante operazioni di leasing finanziario) in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché per gli investimenti in hardware, software ed in tecnologie digitali.
  • Finanziamenti agevolati: Finanziamenti di importo non superiore a 4 milioni di euro a fronte degli investimenti sopra descritti, anche frazionato in più iniziative di acquisto.
  • Massimale: i finanziamenti coprono il 100% dei costi ammissibili ed hanno una durata massima di cinque anni dalla stipula del contratto.

Sono ammessi alle agevolazioni gli investimenti avviati successivamente alla data della domanda di accesso ai benefici e conclusi entro dodici mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio