Acqui TermeMostre

“Officina Guareschi – mostra raccontata”

mostra dedicata a Giovannino GuareschiAcqui Terme. Sabato 4 maggio alle ore 17 presso la sala d’arte di Palazzo Chiabrera ad Acqui Terme è stata inaugurata la mostra “Officina Guareschi – mostra raccontata”.

Si tratta di una mostra dedicata a Giovannino Guareschi, ampliamento di un progetto che era partito come “Mostra minima del mondo piccolo”.

Grazie alla collaborazione del “Club dei ventitrè” organo ufficiale delle memorie di Guareschi, la mostra si è arricchita di pannelli che riproducono una parte significativa, pur se esigua, della grande produzione vignettistica del genio della Bassa Parmense.

mostra dedicata a Giovannino GuareschiL’orario della mostra che rimarrà aperta fino al 19 maggio è dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19, ma sono possibili visite guidate per gruppi o classi scolastiche previo appuntamento al numero 3409858671 sig.ra Lucia Baricola o per mail a lasoffitta.acqui@tiscali.it.

La mostra è realizzata dall’associazione culturale La Soffitta con il patrocinio del Comune di Acqui Terme, assessorato alla cultura e con la collaborazione del Club dei ventitre, che ha fornito il materiale di archivio e ReNoir comics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio