Ovada

A cena a Palazzo Monferrato con l’enogastronomia ovadese

Ovada. In Enoteca Regionale si sono ritrovati produttori vitivinicoli e ristoratori locali per preparare l’importante appuntamento del 24 maggio ad Alessandria.

Italo Danielli ed Emanuela Camolese di Cassinelle, insieme a Sebastiano Papalia e Giuseppe Martelli, introdotti dal direttore dell’Enoteca Marco Lanza, hanno riferito sulla prossima iniziativa alessandrina, al fine di far conoscere ed allargare le eccellenze enogastronomiche ovadesi.

L’iniziativa è a cura della Camera di commercio ed ha previsto tre serate con cena, cui sono state invitate le zone dove si producono il Dolcetto, il Gavi ed il Timorasso tortonese. L’ultimo appuntamento del 24 maggio riguarda l’Ovada docg e la presenza del prodotto delle aziende aderenti al Consorzio di tutela, presieduto da Danielli.

Nell’ambito dell’iniziativa o presentazione, alle ore 18, di pubblicazioni e libri sul ciclismo: Luca Marianantoni e Riccardo Crivelli della Gazzetta dello sport racconteranno “i numeri del Giro d’Italia” per i 110 anni del Giro in rosa; Elisa Calcamuggi di Sky Sport presenta il libro “Eroi dell’arena – speciale Coppi” per i 100 della nascita di Fausto Coppi.

Ma già mercoledì 22 quando il Giro d’Italia arriverà a Novi, al Museo dei Campionissimi lunch con i giornalisti al seguito della corsa, col Dolcetto, Gavi e Timorasso.

Venerdì 31 rappresentanti della Guida “I vini buoni d’Italia” faranno tappa ad Ovada, in Enoteca.

E lunedì 3 giugno partecipazione del Consorzio dell’Ovada docg a Gavi, per “Di Gavi in Gavi”, con banco di degustazione del vino ovadese.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio