Acqui Terme

Living Library

Acqui Terme. Libri viventi, libri che parlano, raccontando storie a tutti coloro che le vogliono ascoltare. È questa l’idea da cui nasce la Living Library, un modo originale per incontrarsi, conoscere persone e storie che diversamente non avremmo la possibilità di ascoltare.

La prima Libreria Vivente di Acqui Terme sarà ospitata sabato 25 maggio dalle 17 alle 19,30 in piazza Levi, davanti al Comune; ognuno potrà diventare “lettore”, scegliendo quale libro sfogliare in un catalogo di 16 storie, ascoltando il racconto dalla viva voce del/la protagonista, in un incontro a tu per tu, incrociando sguardi ed emozioni.

L’evento è organizzato con il Comune di Acqui Terme, che aprirà il cortile interno e l’enoteca regionale per ospitare i libri viventi.

Ad accogliere i lettori davanti a Palazzo Robellini ci saranno 10 librai che indicheranno le postazioni dei libri viventi, disponibili fino alle 19.30. Seguirà un apericena organizzato dal catering Sociale del Ricre, per continuare a dialogare.

Lo spettacolo teatrale “Viaggio in cerchio” previsto per la serata è annullato per cause di forza maggiore.
Il programma aggiornato dell’evento è il seguente:
LIVING LIBRARY dalle 17:00 alle 19:30 a seguire ore 20:00 Apericena ore 21:00 “Circolo di parole e musica”: i Cervicals e Marco Pollarolo si alterneranno – sul tema dell’incontro – in uno spettacolo di narrazioni e musica dal vivo. Tutti i momenti della manifestazione si svolgeranno in Piazza Levi, tra Enoteca Regionale, Portici del Comune e Palazzo Robellini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio