Ovada

Quattro postazioni di wi-fi gratuito installate a Mornese

Quattro postazioni di wi-fi gratuito installate a Mornese Mornese. Quattro postazioni di wi-fi gratuito, libero ed accessibile a tutti sono state installate in questi giorni in paese, attraverso un finanziamento europeo, denominato wi-fi 4Eu.

Il Comune di Mornese è stato l’unico a riuscire ad accedere al finanziamento in tutto il territorio provinciale ed uno dei 27 Comuni di tutto il Piemonte.

Le postazioni corrispondono ai quattro punti del paese più frequentati: piazza del Municipio, piazza della Loggia, piazza G. Doria (scuole) ed il piazzale dei Mazzarelli.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Fastcom di Casei Gerola, che nei prossimi giorni procederà anche all’attivazione dei punti internet.

Al bando europeo hanno partecipato molte località e città europee. Accanto a piccoli Comuni, si sono affiancate anche capitali importanti, come Dublino e Tallinn.

Questo intervento consente a Mornese di restare al passo con i tempi e di fornire un servizio utile ed immediato ai cittadini ed ai tanti turisti che, specie in estate, visitano questo antico borgo dell’Alto Monferrato, paese natale di Santa Maria Mazzarello.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio