Ovada

Le dichiarazioni postelettorali di Lantero, Cassulo e Lanzoni

Ovada. La Lega, stando ai risultati delle elezioni europee, diventa il primo partito anche ad Ovada ma poi alle Comunali chi vince è ancora Lantero, con la sua lista di centro sinistra “Insieme per Ovada.

Se dunque la Lega ha fatto il colpaccio elettorale in città nella notte tra il 26 e il 27 maggio (c’era già riuscito poco più di un anno fa il Movimento 5 Stelle alle Politiche per la Camera dei deputati), nel pomeriggio del primo giorno feriale si è ristabilita una situazione che, in città, dura praticamente da oltre 70 anni.

Già dopo lo scrutinio di quattro sezioni cittadine su undici si stava delineando il successo di Lantero, tanto che poco dopo in Sala Giunta affollata di giornalisti e di “gente del mestiere” è arrivato Pier Sandro Cassulo, il grande sconfitto, a complimentarsi con Lantero nuovamente sindaco di Ovada.

Lo stesso Lantero (57,30% dei consensi) ai giornalisti: “Aspettiamo i dati definitivi ma stando ai primi si sta profilando un grande risultato. Ed è evidente che senza una grande squadra non si va da nessuna parte.” E poi a scrutinio terminato: “È certamente un dato superiore alle attese, visto il trend nazionale delle Europee. E questo mi dà una reponsabilità  ancora maggiore. Credo che gli elettori abbiano voluto premiare l’onestà dei rapporti ed il fatto di non aver mai raccontato nulla di difforme dalla realtà”.

Cassulo (32,08% dei consensi): “Rispetto il voto degli elettori. Ma sono contento per il voto espresso a livello nazionale alla Lega, che ha così ottenuto un risultato straordinario. Ed ora “Ovada Viva”, la mia lista elettorale, diventa un’associazione propositiva e critica nei confronti della politica amministrativa e delle scelte della maggioranza consiliare”.

Lanzoni (10,62% dei consensi): “Riconosciamo la superiorità di Lantero e della sua squadra molto rappresentativa. Noi ora faremo un’opposizione consiliare attenta. Ringrazio chi ha lavorato con me in questi mesi; siamo un piccolo gruppo che si è impegnato molto in questa campagna elettorale, con passione e con pochi mezzi a disposizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio