Ovada

Il buio oltre la siepe all’incrocio… quando il semaforo non funziona

 Ovada. Il semaforo all’incrocio tra via Siri e corso Martiri della Libertà per cinque lunghi giorni (aggiornamento alla sera del 2 giugno) è andato in tilt. Come gli altri del frequentatissimo corso…

Ma proprio all’incrocio c’è una siepe che annulla la visuale a chi da via Siri si immette nel corso, per dirigersi verso la rotatoria ex Melone.

Visto che comunque bisogna andare, il conducente cerca di guadagnare il più possibile la strada per svoltare a sinistra e finalmente ecco la visuale… quando ormai si accorge di essere in mezzo all’incrocio!

Infatti c’è stato un incidente fra una Toyota ed una Fiat, l’ennesimo, e quanti ce ne saranno ancora quando non funziona il semaforo? Di notte va un po’ meglio, almeno c’è il fascio luminoso delle auto in transito.

Dai residenti in loco arriva la conferma delle tante frenate in quei cinque lunghi giorni di out semaforico e poi in ogni caso… provare per credere!

Non basta tagliare la siepe di fronte alla vetrina del parrucchiere perché poi ricresce. Bisogna eliminarne almeno tre metri, per ottenere la visuale giusta e la sicurezza di chi transita all’incrocio.

Dunque per intervenire in modo adeguato bisogna attendere un incidente serio o peggio?

Quanti giorni (o quanti incidenti) occorrono per ripristinare un impianto semaforico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio