Ovada

21 e 28 giugno, 5 e 12 luglio “Bella, Ovada stasera…” in 4 serate

Ovada. La manifestazione di “Bella, Ovada stasera…”, edizione 2019, si terrà nelle serate del venerdì del 21 e 28 giugno e del 5 e 12 luglio, per l’organizzazione di “ViviOvada”, associazione di commercianti ovadesi.

Commenta Carolina Malaspina: “I temi delle serate saranno i seguenti: venerdì 21 giugno “Ovada è tricolore”. La serata nasce con l’idea di festeggiare le Forze dell’ordine, dopo la caduta del ponte Morandi, la premiazione ai nostri due poliziotti Antonio Fiore e Marco Gastaldi, della Polstrada. Abbiamo deciso di fare in modo che grandi e piccini si avvicino a tutti gli Enti che vigilano su noi, sulla nostra salute e la nostra sicurezza. Abbiamo cosi invitato Carabinieri, Poliziotti, Pompieri, Protezione Civile, Croce Verde e Vigili Urbani: ognuno di loro animerà una zona del centro.

Per i piu piccini e credo non solo per loro, sarà possibile conoscere i loro eroi e vedere il modo in cui lavorano, quali sono i mezzi che utilizzano, come si prendono cura di noi.

A fare da cornice a loro, abbiamo previsto tre spettacoli con tre diversi destinatari. In piazza Assunta dalle ore 20,30 spettacolo teatrale “Il piccolo principe” rivolto ai piccini; nel Giardino della Scuola di musica in via San Paolo, alle ore 21,30 spettacolo curato dalla Scuola di ballo New Terpsichore; in piazza Cereseto alle ore 22,30 lettura “Lo sballo del sabato sera”,  uno spettacolo per i piu grandi per cercare di fare sensibilizzazione; prevediamo una mini conferenza di sensibilizzazione in collaborazione con il Sert di Ovada e l’autoscuola Bisio Zunino.

Venerdì 28 giugno  “Ovada è movimento”.

Saranno presenti le associazioni sportive di Ovada e della zona nelle piazze della città, unitamente a momenti di relax e di benessere dedicato alle donne.

In piazza San Domenico Palestra Be Good e Rock Garage; in piazza Assunta Palestra Vital; in piazza Garibaldi Ovada Calcio Boys; in piazza Cereseto area wellness e zona yoga; in piazza Matteotti pattinaggio; in via Torino Atletica Ovadese ed area bici, e molti altri. Parola d’ordine della serata “movimento”.

Venerdì 5 luglio “Ovada è  campagna”.

“Una notte da favola”, potrebbe essere questo  il sottotitolo della serata.

Torniamo indietro nel tempo a quando i nostri nonni ancora lavoravano la terra e con i frutti del loro sudore potevano provvedere alla famiglia.

Troveremo le piazze animate dai trattori, le  macchine usate per svolgere il lavoro contadino; faranno da cornice macchine d’epoca, Vespa club e  zone allestite con balle di fieno.

Uno spettacolo musicale sarà previsto in piazza Assunta dove troveremo la band “Q.d.f.” che suonerà dalle ore 21.

L’associazione Le Carrelages  coordinata da Gianluigi Robbiano darà vita ad una passeggiata narrante dal titolo “Un genovese in vacanza”; saranno previsti due turni (uno alle ore 20,30 e uno alle 22) entrambi della durata di un’ora.

Venerdì 12 luglio “Ovada è musica”.

Libero sfogo all’animo festaiolo di ognuno di  noi. Ovada si trasformerà in una grande discoteca all’aperto dove ogni piazza avrà un’animazione differente, un genere differente  e vedrà protagonisti le realtà locali.

Parola d’ordine delle serate “ballare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio