Ovada

Premiato Max Oliva per la sua “TransAmerica” in bici

Ovada-premiazione di Maximiliano Oliva (foto di Andrea Gaione)
premiazione di Maximiliano Oliva (foto di Andrea Gaione)

Ovada. Si è svolta nella serata del 15 luglio, presso la Loggia di San Sebastiano gremita di pubblico, la premiazione di Max  Oliva, l’ovadese  della “Uà Cycling Team” che ha attraversato in bici diversi Stati degli U.S.A., percorrendo quasi settemila chilometri in qualsiasi condizione di tempo: sotto la neve come sotto il sole, al gran caldo ed al freddo pungente. Una “TransAmerica” la sua davvero avventurosa.

 “Ascoltare le avventure di Massimiliano Oliva, un racconto davvero avvincente e coinvolgente,  è stato come immedesimarsi nella sua avventura, creando un’emozione interiore che sicuramente rimarrà nel cuore di chi ha partecipato alla serata” – ha affermato il presidente della “Uà Cycling Team” Enrico Ravera.

Oliva è stato premiato dal sindaco Paolo Lantero con la medaglia del Millenario di Ovada e dal pittore Giancarlo Soldi con un quadro rappresentante il ciclismo.

È stato quindi annunciato che la sesta edizione della Randonnèe di Ovada si svolgerà domenica 6 ottobre con un nuovo percorso.

Il Caffè Trieste ha offerto il rinfresco finale. Gli appassionati di ciclismo hanno proseguito passeggiando nottetempo in bici per il centro della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio