Ovada

Le feste ovadesi dell’ultimo week end di agosto

Ovada. Da venerdì 23 a domenica 25 agosto, Sagra della lasagna al forno al Borgo di Ovada, presso la Stazione Nord, con ristorante al coperto a cura del gruppo locale “Amici del Borgo”.

Molare. La Pro Loco organizza, con il patrocinio del Comune, il “Polentone di Molare”. Da venerdì 23 agosto, dalle ore 19,30 con la gastronomia e serata musicale con “Magico Sound Carlo”. Sabato 24 “Stramolare”, gara podistica di km. 6,4; iscrizioni presso il “Bar Cardamomo” in via Gaioli Boidi dalle ore17,30. Dalle ore 19,30 ristorazione in piazza Dario Pesce e a seguire serata  musicale  con ballo liscio & dj Set “Drop”. Domenica 25 agosto, dal mattino bancarelle per le vie del paese ed animazione e alle ore 12  pranzo. Dal primo pomeriggio cottura del Polentone nel grosso paiolo in rame, al centro di piazza Marconi. Verso le ore 18, scodellamento della polenta e  distribuzione ai partecipanti in piazza. Dalle ore 19 serata gastronomica e a seguire musica con Sir Williams.

Colletaralmente alla manifestazione, lotteria di beneficenza, spettacoli con majorette ed altro ancora. Dal 23 al 25 agosto, mostra fotografica “Molare e dintorni…, organizzata Il “Gruppo di ricerca iconografica”, presso i portici del Comune.

 Rocca Grimalda. Da giovedì 22 a domenica 25 agosto, attesissima “Sagra della peirbuieira”, presso la Terrazza Belvedere, a cura della Polisportiva rocchese. Protagonista  il tipico e prelibato piatto rocchese a base di lasagne e fagioli;  ristorante al coperto, aperto dalle ore 19, anche con altri piatti. Nella Sala mostre in Municipio, “Mostre in mostra”, che prevede “un percorso libero tra varie forme espressive alla ricerca di nuove emozioni.”

Castelletto d’Orba. Da venerdì 23 a domenica 25 agosto, il Circolo San Maurizio organizza la Sagra campagnola, presso le frazioni  Crebini Cazzuli Passaronda. Tre serate gastronomiche e musicali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio