AcqueseTeatro

Bistagno: presentato il cartellone 2019/2020 di “Bistagno in Palcoscenico”

Bistagno. Presentata la rassegna Bistagno in Palcoscenico, giunta alla 3ª edizione. La stagione teatrale 2019-2020 si distingue certamente per l’accurata proposta di spettacoli ad alto livello, che portano al Teatro Soms di Bistagno importanti nomi della scena nazionale, compagnie, autori, registi e attori emergenti, capaci di riscuotere un consenso sempre maggiore su tutto il panorama italiano. Il Teatro Soms di Bistagno, infatti, è divenuto oramai luogo di incontro fra gli artisti e tutti coloro che hanno una sincera e impegnata voglia di creare e condividere arte.

In questa direzione si pone la stagione 2019/2020 della rassegna Bistagno in Palcoscenico, diretta e organizzata dalla ditta Quizzy Teatro, in collaborazione con la Soms di Bistagno e l’Associazione Culturale Stella Nova, con il patrocinio del Comune di Bistagno e, con il sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo.

Si inizia venerdì 22 novembre 2019 con Marina Massironi e Nicoletta Fabbri, sorelle protagoniste de La somma di due. Lo spettacolo, diretto da Elisabetta Ratti e prodotto da Nido di Ragno/C.M.C, è la storia di due sorelle divise dal divorzio dei genitori. Domenica 15 dicembre sarà la volta di “La lettera di Natale”. Lo spettacolo, scritto, diretto e interpretato da Marco Pernici, brillante e originale clown della scena alessandrina, vedrà uno strampalato personaggio sfoggiare con una buffa sfilata la sua passione per i cappelli; piccolo particolare, sono tutti rotti, bucati e rovinati.

Lunedì 6 gennaio 2020, in scena lo spettacolo “Equilibri di un clown”,  scritto e interpretato da Lello Clown ossia Raffaele Pecoraro, poliedrico clown della scena alessandrina, che porta in teatro l’arte circense.

Sabato 25 gennaio la Compagnia Accademia del Folli, diretta da Carlo Roncaglia, farà rivivere, attraverso musica e parole, il mito di Fabrizio De André. Lo stretto rapporto fra musica, poesia e teatro, infatti, è il movente di “Attenti al gorilla” – omaggio a Fabrizio De André, ricordo scenico – musicale del cantautore genovese, qui raccontato attraverso l’esecuzione di diversi brani che meglio sintetizzano la sua opera.

Sabato 22 febbraio, Don Chisciotte – tragicommedia dell’arte, una produzione Stivalaccio Teatro, con il contributo drammaturgico di Carlo Boso. Gli attori, Marco Zoppello e Michele Mori, vestiranno i panni dei condannati a morte Fiorentino e Piombino, due attori della celebre Compagnia “Comici Gelosi”, attiva in Europa fra Cinquecento e Seicento.

Sabato 21 marzo una pièce teatrale di alto senso civico e civile, Borsellino, con Giacomo Rossetto a interpretare il difficile ruolo di Paolo Borsellino. Sono passati venticinque anni dal 19 luglio 1994, giorno della strage di via d’Amelio, in cui perse la vita il giudice, figura emblematica e prestigiosa nella lotta contro la mafia, insieme al collega Giovanni Falcone.

Sabato 18 aprile, andrà in scena Guarda in alto, racconta la storia di due fratelli ottantenni che, dopo aver trascorso vite distanti e completamente diverse, si ritrovano nella vecchia casa sul mare che era del nonno. Il loro bisogno incalzante di fuggire da una quotidianità non più conforme alle loro esigenze li spinge a ritrovare uno scampolo della vita passata troppo in fretta.

Sabato 16 maggio si terrà l’ultimo spettacolo Tipi – recital comico – antropologico è uno spettacolo scritto e interpretato da Roberto Ciufoli, secondo grande nome della scena teatrale nazionale in cartellone quest’anno. Il comico, conosciuto per aver fatto parte della famosa La Premiata Ditta, dal 2016 è tornato in teatro.

Per informazioni e prenotazioni (consigliate): 348 4024894 (Monica), 366 3244653 (Davide), info@quizzyteatro.it, www.quizzyteatro.com, Facebook e Instagram “Quizzy Teatro”.

Ulteriori dettagli su L’Ancora nº 32/2019   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio