Acqui Terme

Acquinbanda 2019: due giornate di musica

Acqui Terme. Acquinbanda, ovvero il raduno di bande che il Corpo Bandistico Acquese, insieme alla SOMS e al Comune di Acqui Terme, organizza ogni anno durante il mese di settembre con il patrocinio dell’ANBIMA Piemonte, si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre.

Parteciperanno la Banda Giovanile Corpo Bandistico Città di Soliera e la Banda Città di Pizzoferrato, che suoneranno a fianco alla Banda Artisti Emergenti Acqui Terme, costituita dai numerosi e intraprendenti allievi della scuola di musica del Corpo Bandistico Acquese.

Le bande giovanili rappresenteranno il tema di questa nuova edizione di Acquinbanda, che avrà inizio sabato 14 settembre con i concerti delle nostre due bande ospiti. L’esibizione della Banda Giovanile Corpo Bandistico Città di Soliera si svolgerà a partire dalle 18 e sarà seguita, alle 21 circa, dal concerto della Banda Città di Pizzoferrato. Il tutto si terrà presso Piazza della Bollente.

La mattina dopo, dalle ore 10.40, i cittadini acquesi avranno modo di seguire i cortei delle due bande ospiti e del Corpo Bandistico Acquese che diffonderanno la loro allegria per le vie di Acqui Terme. Le sfilate termineranno in Piazza Italia con un breve concerto e il saluto alle autorità presenti.

Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, la festa riprenderà con le sfilate e i concerti della banda di Soliera, di Pizzoferrato e degli Artisti Emergenti di Acqui Terme. Sarà certamente una giornata indimenticabile che trascorrerà all’insegna della musica… e della voglia di divertirsi tutti insieme, proprio come insegniamo ai nostri intraprendenti allievi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio