Valle Stura

Una premiere da record per la serie ligure “Game of Kings”

È iniziato nella serata di giovedì 26 settembre, da Genova, il tour di anteprime della serie “Game of Kings”. Grande entusiasmo e caccia ai selfie con gli attori presenti in sala. Prossimo appuntamento giovedì 3 ottobre a Savona e venerdì 4 ottobre a Pietra Ligure. 


Un cinema gremito e una folla di persone entusiaste per una serata con numeri impressionanti. La produzione indipendente firmata da Dario Rigliaco e Gioele Fazzeri fa registrare un doppio sold out serale con oltre 500 spettatori complessivi, al multisala del porto antico di Genova, che ha ospitato per l’occasione personaggi importanti e di rilievo come le rappresentanze dei Comuni che hanno ospitato i set, attori, registi e artisti del capoluogo ligure curiosi di vedere questa serie tanto chiacchierata dai media.

Anche Andrea Leoncini e Annalisa Puppo, rispettivamente Assessore e Consigliere Delegato al Turismo del Comune di Campo Ligure, hanno voluto essere presenti:

“È stata una piacevolissima serata all’insegna dell’intrattenimento, dell’arte e della valorizzazione del territorio: vedere il nostro borgo, con il Castello Spinola e il Giardino di Tugnin con le sue statue lignee protagonista sul grande schermo, è stata una grande emozione e ci ha resi, fatemi dire, anche orgogliosi di queste nostre risorse e ricchezze.

La serie è riuscita a coinvolgerci, anche grazie alla sua trama piuttosto complessa. Siamo stati poi piacevolmente sorpresi dalla qualità delle riprese, dalla cura dei dettagli e dagli stessi attori, che pur non essendo professionisti hanno dato prova di ottime capacità in questo campo! Da parte dell’Amministrazione Comunale di Campo Ligure e da tutto il nostro borgo che per qualche weekend ha accolto e avuto l’onore di ospitare lo staff di Game of Kings, vanno i più sentiti ringraziamenti e congratulazioni a chi ha permesso la buona riuscita di questo prodotto, capace di valorizzare al meglio le molte risorse naturalistiche, artistiche e storico-culturali che la nostra regione è in grado di offrire.

Speriamo certamente che il futuro ci offri nuove occasioni per collaborare ancora in simili iniziative”.

La D&e Animation non può che essere soddisfatta della critica. Ora il lancio si sposterà nel savonese, dove il 3 ottobre alle ore 20 sarà proiettato al multisala Diana di Savona e il 4 ottobre ore 21 al Moretti di Pietra Ligure. Dario Rigliaco, responsabile dell’associazione che ha prodotto la serie, oltre che inventore della stessa, ringrazia a nome di tutto lo staff per l’evento senza eguali, che rimarrà nella storia del cinema indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio