Ovada

Al parco di Villa Gabrieli la festa dei nonni

Ovada.  Al parco di Villa Gabrieli si è svolta la festa dei nonni (e dei nipoti), a cura di Fondazione Cigno e con la collaborazione dell’associazione “Vela”.

Tanti giochi, attività e laboratori, cura dell’ambiente i temi della riuscita festa, alla presenza di tanti nonni (e  nipoti), oltre al sindaco Paolo Lantero ed alla presidente di “Cigno” Angioletta Bolgeo.

Il parroco di Cremolino e cappellano dell’Ospedale Cuivile don Claudio Almeyra ha celebrato la S. Messa allietata dalla Corale dei Cappuccini. La sua commovente omelia si è incentrata sul ruolo dei nonni come radici nella storia e riferimento di amore per i nipoti.

Esileranti gli interventi di Les Carrelages: Gian Luigi Bruzzone ha fatto uno strano viaggio nel tempo ed incontrato la Scià Lola ed un pescivendolo genovese.

La Guardia forestale Tardito ha colloquiato con i bambini su come mantenere e rispettare l’ambiente.

Ada  Bovone è stata applaudita madrina di Villa Gabrieli: socio fondatore di Fondazione Cigno, sponsor dei cigni del laghetto e attiva promotrice del “luogo del cuore”.

Gli alunni della classe 5^B della Scuola Primaria Damilano hanno omaggiato i presenti con fiori di carta, raccogliendo 210 € di donazioni.

portaranno gli elenchi delle proprie azioni di “risparmio”.

(foto di Lucia Bianchi)                                                                                                    

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close