Cairo M.tte

A Cairo M.tte, si è svolta “Caseus Liguria Formaggi in festa”

Cairo M.tte. – Si è svolta, sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, dalle ore 10 alle 22, in Piazza della Vittoria, a Cairo Montenotte la Quarta edizione di “Caseus Liguria Formaggi in festa”, la rassegna delle eccellenze lattiero casearie italiane.

Un evento dedicato al mondo caseario, organizzato dall’Amministrazione Comunale, dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Savona, dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria e dall’Associazione Produttori Valli Bormida e Giovo che sabato 26 e domenica 27 ottobre, dalle 10 alle 22, ha invaso con i suoi golosi sapori Piazza della Vittoria. Due giorni di festa che hanno viste protagoniste le eccellenze casearie provenienti da tutta Italia, abbinate ai vini del territorio e a una serie di birre artigianali.

Erano presenti Aziende casearie di diverse regioni italiane, Consorzi di tutela delle specifiche denominazioni nonché formaggi di Presidi Slow Food.

Accanto ai casari hanno trovato posto le birre artigianali, i vini selezionati tra quelli che meglio si accompagnano con i formaggi, così come miele, confetture e articoli affini all’evento.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close