Acquese

Orsara Bormida, festa patronale di San Martino

Orsara Bormida. Tutto è pronto per la grande festa patronale di San Martino in programma dal 9 all’11 novembre, organizzata da Comune, Pro Loco, Associazione Ursaria e Trattoria Quattro Ruote.

Il programma prevede:

sabato 9: ore 15, apertura visite Museo Etnografico della Civiltà Contadina; ore 19, tradizionale raviolata, fino a tarda sera presso la trattoria Quattro Ruote.

Domenica 10: ore 10, santa messa, celebrata dal Vescovo di Acqui, mons. Luigi Testore, a seguire processione accompagnata dalla Banda di Acqui Terme e con la partecipazione della Confraternita di “San Giacinto di Apparizione” con il Cristo processionale e l’Associazione Campanari del Monferrato. al termine benedizione dei trattori presso il Municipio. Ore 12, tradizionale raviolata, fino a tarda sera presso la trattoria Quattro Ruote.

Dalle ore 15, figuranti di antichi mestieri; farinata, caldarroste, frittelle e vino novello, chiesetta di San Sebastiano “Intrecciando vimini”; mostra di artigiano artistico di Batitìn Bianchi.

Ospite della giornata Angelo Martino con il carro trainato dai buoi. Dalle ore 15 alle 19, spazio espositivo con bancarelle, produttori locali, recinto con asini e cavalli. Sarà inoltre possibile visitare ilo Museo Etnografico della Civiltà Contadina.

Lunedì 11:  ore 12, tradizionale raviolata, fino a tarda serata presso trattoria Quattro Ruote. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio