Ovada

“Ovada vino e tartufi” nel centro storico

Ovada. L’edizione 2019 di “Ovada vino e tartufi” si svolgerà domenica 17 novembre nel centro storico cittadino.

Stavolta con un ospite illustre, forse un ex calciatore di serie A amante dei tartufo: l’organizzazione della Pro Loco di Ovada scioglierà comunque la riserva all’ultimo momento.

L’appuntamento di domenica prossima trova come partner l’Enoteca Regionale, l’associazione dei commercianti “Vivi Ovada” ed è patrocinato dal Comune.

Dalle ore 10 alle 20 nel centro storico, i commercianti ospitano i produttori di vino nei loro locali mentre i tartufi prenderanno posto alla Loggia di San Sebastiano. Una ventina sono i produttori vinicoli situati nei negozi di alcuni commercianti disponibili ad ospitare le bottiglie di vino in un ambiente adeguato; all’esterno del negozio è previsto un punto di richiamo.

In piazza San Domenico spazio ad una decina di bancarelle con prodotti locali ed artigianali. Sempre nel centro città vi saranno anche alcuni stands enogastronomici, con specialità condite con i tartufi e anche le frittelle.Il gruppo Les Carrelages alla Loggia di San Sebastiano proporrà un itinerario turistico per le vie della città. Per i più piccoli i  gonfiabili.

In piazza Assunta vi sarà un gazebo per la consegna a pagamento del calice (sette euro), con cui i clienti degusteranno il vino ovadese.

E tutti sperano in un meteo favorevole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio