Ovada

Accese nel centro città le luminarie natalizie di Ovada

Ovada.  Sabato 30 novembre si sono accese in città le luminarie per il Natale. 

L’associazione di commercianti “Vivi Ovada” (presidente Carolina Malaspina) ha coordinato la sistemazione di tutte le luminarie che coprono il centro storico, oltre ai corsi Saracco e Martiri della Libertà ed il primo pezzo di Lung’Orba.

Le luminarie sistemate dalla ditta ligure Home Confort di Belli Christian presentano un effetto davvero speciale: in corso Libertà oltre al punto luce all’incrocio in fondo, sono stati fasciati diversi tronchi degli alberi con colore caldo  e sistemate microluci led anche nelle siepi, creando particolare effetto.

La nuova rotatoria di piazza XX Settembre per il Natale 2019 presenta un grande arco polare ad illuminazione a led, alto quattro metri e largo quattro e mezzo.

Sono vent’anni che Christian con la sua ditta illumina Ovada per il Natale: “Tutto iniziò vent’anni fa quando fui incaricato dai commercianti di via San Paolo ad illuminare la via per il Natale in quanto ogni strada del centro storico faceva riferimento ad una ditta diversa”.

Poi tutto fu uniformato con l’incarico di illuminare la città ad un’unica ditta  e l’incarico fu affidato alla ditta ligure che, con il territorio, ha ormai stretto uno stretto legame di fiducia. Infatti allestisce le luminarie anche a Tagliolo ed in altri paesi dell’Acquese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio