Ovada

“Vela” e “Cigno” per attrezzare la cucina dei Cappuccini a corsi di alimentazione corretta

Ovada. “Vogliamo attrezzare una cucina alberghiera dai Padri Cappuccini di via Cairoli”.

Questa la nuova inziativa dell’associazione “Vela” e di Fondazione “Cigno”, per rendere quei  locali a norma a tutti gli effetti e poter così diventare luogo per corsi teorici e pratici di alimentazione corretta e di prevenzione.

Nei locali dei Padri Cappuccini di via Cairoli le due associazioni danno ospitalità gratuita ai familiari dei pazienti oncologici del reparto ospedaliero di Medicina. E recentemente in modo gratuito, sempre in quei locali, sono stati ospitati gli sfollati dell’alluvione di novembre.

Con l’obiettivo di attrezzare adeguatamente la cucina della Chiesa dei Cappucccini è stata lanciata la campagna legata a un link sul sito “ilmiodono.it”. Per il link completo è possibile consultare la pagina facebook di Fondazione Cigno.

Votare può dare diritto alla partecipazione al bando nazionale di Unicredit “Il mio dono”. Sono 22 le organizzazioni partecipanti al bando in provincia di Alessandria.

I due gruppi ovadesi,  molto attivi nell’ambito del volontariato a favore dei malati oncologici, intendono portare avanti questa ulteriore loro iniziativa.

Per votare c’è tempo fino al 29 gennaio. Votare non costa nulla e si può farlo sia via mail che via twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio