Ovada

Rocca Grimalda: incontro per la Provinciale interrotta dalle frane

Rocca Grimalda. È in programma per lunedì 10 febbraio,  alle ore 21 presso la Saoms, una riunione molto importante riguardante la situazione della Strada delle Fontane, da mesi chiusa a causa delle frane e degli smottamenti conseguenti agli eventi alluvionali dell’autunno scorso.

L’incontro, cui saranno presenti l’Amministrazione comunale con Giancarlo Subbrero, subentrato al sindaco Facchino dopo la sua prematura morte, e tecnici e rappresentanti della Provincia di Alessandria, competente sulla strada in questione, diventa decisivo per le sorti della viabilità rocchese.

Tutti auspicano dunque l’annuncio della riapertura “delle Fontane”, che rappresenta la  via comoda di accesso al paese, senza dover per forza fare il giro “dalla Piria”, più lungo di alcuni chilometri e con strada più stretta.

Per questo c’è molta attesa per l’esito dell’incontro: gli abitanti di Rocca Grimalda, lavoratori, studenti o gente che deve comunque spostarsi, da mesi ormai devono spendere più tempo e denaro per raggiungere Ovada ed il treno per Genova.

Una situazione molto pesante che, col passare del tempo, è diventata insostenibile.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio