Acquese

Monastero Bormida, tanta gente per Domenico Quirico per sentire “Che cos’è la guerra”

Monastero Bormida. Salone “Tiziana Ciriotti” del castello medioevale di Monastero Bormida pieno di gente nel tardo pomeriggio di sabato 15 febbraio, alle 17.30, per l’incontro con Domenico Quirico, grande giornalista, inviato di guerra de “La Stampa”, esperto della situazione internazionale con particolare riferimento ai fronti “caldi” del Medio Oriente e del Nord Africa.    

Domenico Quirico ha presentato il suo ultimo libro “Che cos’è la guerra”, edito da Salani Editore. Dopo l’introduzione della direttrice della biblioteca civica “Franco e Carolina Franzetti”, la dott.ssa Patrizia Morino, e il saluto del sindaco dott. Luigi Olivieri, è stato Riccardo Coletti, giornalista de La Stampa della redazione di Asti, ad introdurre e a dialogare con Domenico Quirico. Un incontro che ha interessato, incuriosito e appassionati i presenti, tanto che il tempo è volato velocemente (conclusione ore 19.45) ed i più sarebbe stati ancor volentieri a sentire il grande giornalista che ha fatto comprendere ai più il mondo arabo, l’Islam e le primavere arabe.

Questo è stato il 4º appuntamento del cartellone degli “Aperitivi Letterari”, organizzati dalla biblioteca civica di Monastero Bormida. Ulteriori dettagli su L’Ancora in edicola giovedì 20 febbraio.

G.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio