Acqui Terme

Si è spento ad 80 anni Franco Novello, tanta gente alle esequie

Acqui Terme. Tanta gente alle esequie di Franco Novello celebrate nella parrocchia di Cristo Redentore nella mattinata di lunedì 17 febbraio. Franco Novello, 80 anni, commerciante, presidente della Confesercenti e presidente del consiglio comunale acquese per quasi dieci anni così viene ricordato: «Fu il consigliere più votato – racconta commosso l’ex sindaco leghista Bernardino Bosio – per questo diventò subito presidente del consiglio. Incarico che svolse con grande passione ed impegno. La sua morte mi ha colto veramente impreparato».

«Franco ha sempre amato Acqui con cuore sincero – ha detto Danilo Rapetti primo cittadino per due legislature – Mancherà tanto, ma in noi porteremo il suo ricordo e il suo insegnamento».

«A nome della città – dice il sindaco Lorenzo Lucchini – mi unisco al dolore dei famigliari, dei colleghi e degli amici per la scomparsa di Franco, figura autorevole del commercio cittadino. Sempre presente e attivo, lascia un vuoto in tutta la città».

«È stato, per decenni, un’autentica bandiera del commercio acquese, e ha sempre difeso la vendita ‘di prossimità’ contro lo strapotere crescente della grande distribuzione» è parte del ricordo rilasciato dall’On. Riccardo Molinari, Capogruppo della Lega alla Camera, Segretario Lega Piemonte.

«Franco Novello – scrive tra l’altro la Sez. Lega Salvini, Acqui Terme – ci ha lasciati e lo ha fatto nel giorno di San Valentino, lui che era un innamorato vero, della Lega, dei valori sinceri, del suo territorio».

Altre notizie e gli interventi integrali si possono leggere su L’Ancora n.7/2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio