DiocesiNizza Monferrato

Novena a Maria Ausiliatrice

Considerando l’emergenza della situazione creatasi con la diffusione del Coronavirus, in gran parte del mondo, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, e Madre Yvonne Reungoat invitano la famiglia Salesiana, i giovani e gli amici di don Bosco e Madre Mazzarello a rinnovare l’affidamento fiducioso a Maria Ausiliatrice, seguendo l’esempio di don Bosco in simili circostanze.

Anche le suore salesiane di Nizza hanno accolto questo invito e dal santuario “Nostra Signora delle Grazie”, pregheranno la Madonna con una novena straordinaria dal 15 al 23 di marzo, per concluderla il 24, commemorazione mensile di Maria Ausiliatrice.

La direttrice Suor Nanda Filippi ha inoltre voluto far sentire con una letterala propria vicinanza e quella di tutta la comunità delle suore agli i allievi e alle loro famiglie. Sono già passati tanti giorni di sospensione dell’attività della scuola, ma accettano la nuova e inspettata situazione mantenendosi unite nella preghiera di ogni giorno e nella speranza fiduciosa nel Signore.

Ogni insegnante, in collaborazione con il proprio gruppo e con Sr. Agnese, ha adottato una didattica a distanza, così gli allievi possono continuare lo svolgimento delle lezioni.

La direttrice incita tutti a trovare un momento da dedicare alla preghiera con il Vangelo e il Rosario per occupare bene questo tempo e le suore  insieme affidano adulti, bambini, ragazzi e giovani alla protezione di Maria Ausiliatrice, Don Bosco e Madre Mazzarello che intercedono presso il Signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio