Acquese

Montabone, avviato progetto “Nessuno si senta solo”

Montabone. Il progetto “Nessuno si senta solo”, voluto dall’associazione Pentagramma, Protezione Civile e un assessore di Montabone è partito.

Pentagramma forte di una equipe di psicologi ed educatori con alte professionalità ha sin da subito deciso di fare qualcosa di concreto e ha creato un progetto di aiuto telefonico, che vuole dare interventi mirati e proporzionati alle problematiche che si andranno ad incontrare.

Il progetto ha visto sin da subito l’adesione del Comune di Montabone (dove ha sede l’Associazione Pentagramma) del comune di Rocchetta Palafea e del Comune di Acqui Terme, il sindaco Lorenzo Lucchini ha immediatamente coinvolto la Protezione Civile che ha creato un numero dedicato e fornito i volontari centralinisti, addetti al triage (avranno una scheda di valutazione creata da Pentagramma).

L’Associazione Pentagramma ha creato  negli anni una rete di sostegno e di crescita sul territorio, per ragazzi in situazione di emarginazione e di fragilità, attraverso la realizzazione di progetti sempre più vicini ai reali bisogni. Presidente di Pentagramma, la dott.ssa Cristina Cazzola, vice sindaco di Montabone. Per in formazioni 0144 770336 o per urgenze al 348 3464726 (dott.ssa Cazzola) o scrivete a: associazione.pentagramma1@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio