Ovada

Dagli Scout tredici tablet per pazienti malati da coronavirus

Ovada. Il Gruppo Scout Ovada 1 ha organizzato una raccolta di fondi tra la popolazione ovadese, per l’acquisto di materiale informatico a favore di pazienti affetti da coronavirus.

Dicono i promotori della bella iniziativa: «Il nostro clan “Scatola di colori” del gruppo Scout Ovada 1 comunica che, grazie alle donazioni dei cittadini, abbiamo raccolto una cifra tale da poter acquistare ben tredici tablet per i pazienti affetti da coronavirus.

I primi sei dispositivi sono stati consegnati il 2 aprile all’ospedale di Novi Ligure già compresi di sim, in modo tale da essere pronti per l’uso.

Un tablet sarà messo a disposizione degli ospiti della struttura Ipab Lercaro, poiché anche loro non possono più ricevere le visite dei loro cari. Infine per i rimanenti sei dispositivi siamo ancora alla ricerca di una destinazione.

Con questi tablet i pazienti potranno finalmente vedere e salutare le proprie famiglie, nella speranza che ciò possa alleviare la loro sofferenza.

Siamo stati testimoni di una notevole partecipazione da parte delle persone e pertanto siamo lieti di aver potuto realizzare in così poco tempo la nostra idea. In modo particolare ringraziamo Piermario Salis, titolare del negozio di informatica “Computer Club”, per averci aiutato nella ricerca dei dispositivi, oltre che per aver partecipato alla raccolta fondi».

Un commento

  1. Per partecipare all’iniziativa:

    IBAN: IT55T0306909606100000141466
    Intestatario: Gruppo Scout Ovada 1
    Causale: raccolta fondi tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio