Acqui TermeIMPORTANTEVideo

L’omaggio al personale sanitario ed ai malati, per dare forza a chi combatte il virus (video)

A sirene spiegate davanti all’Ospedale “Mons. Galliano”

Acqui Terme. “Da settimane il personale sanitario si respende senza tregua per affrontare questa emergenza, lavorando in condizioni estreme, il volto segnato dalla fatica, dalle mascherine e dagli occhiali di protezione.

Ogni giorno i sanitari fanno turni estenuanti per salvare le persone da questo nemico invisibile che ha stravolto prepotentemente le vite di tutti noi”. Così il Sindaco Lucchini ha giustificato l’evento che i Vigili del Fuoco, la Forze dell’Ordine, la Polizia Locale, la Protezione Civile, le Pubbliche assistenze e le associazioni di volontariato hanno effettuato alle ore 10 di venerdì 3 aprile per portare un messaggio di vicinanza e sostegno agli operatori del “Mons. Galliano”.

La breve manifestazione, nata da un’idea dei Vigili del Fuoco di Acqui Terme si è tenuta davanti all’Ospedale “Mons. Galliano”. Mezzi e uomini schierati i primi a sirene spiegate, i secondi con le braccia alzate in segno di plauso verso gli operatori sanitari. “Si è trattato di un atto simbolico di riconoscenza rivolto a tutti gli operatori sanitari che con dedizione e senso del dovere stanno affrontando questa emergenza.

Da primo cittadino e professionista sanitario ringrazio tutte le organizzazioni per questo omaggio nato spontaneamente” ha aggiunto il sindaco Lorenzo Lucchini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio