Acqui Terme

Attivata la piattaforma del progetto RinAcqui

Acqui Terme. “Scegliete il vostro negozio del cuore e scommetteteci comprando un prodotto o una cena”. È stata attivata la piattaforma del progetto RinAcqui, un’iniziativa che permette di acquistare cene, pranzi, prestazioni o articoli scontatati di cui fruire quando l’emergenza sanitaria sarà terminata.

Il progetto prende spunto dai dining bond nati negli Stati Uniti, precisamente a New York, veri e propri contratti di acquisto stipulati con un ristorante, che danno diritto ad un pasto nel proprio locale preferito a riapertura avvenuta. Il Comune di Acqui Terme ha preso spunto da questa idea di successo per allargarla a tutti gli esercenti acquesi.

L’iniziativa ha lo scopo solidale di supportare il proprio ristoratore o esercente di fiducia nel breve periodo, fornendogli liquidità per limitare l’impatto economico conseguente alle necessarie misure restrittive in vigore. Sono 25 al momento gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa: ognuno partecipa con proprie regole, inserendo un massimo di due offerte, così c’è chi offre uno sconto maggiore o un prodotto particolare. Senza alcuna intermediazione, le transazioni e i pagamenti saranno gestiti direttamente dal fornitore della prestazione o del prodotto, mentre la piattaforma sarà gestita dal Comune di Acqui Terme, che aggiornerà in maniera costante i contenuti.

Tutti gli interessati potranno aderire gratuitamente all’iniziativa sottoscrivendo il modulo online: https://bit.ly/ticket_rin-acqui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio