Nizza MonferratoValle Belbo

“Caffè digitale” dedicato al mondo della scuola

Nizza Monferrato. È iniziata ufficialmente la nuova rubrica di Asti gov “Caffè digitale”, dedicata al mondo della scuola e andrà in onda ogni martedi e giovedi dalle 17 in diretta sulla pagina Facebook di Astigov.  Caffè digitale è il titolo di una serie di incontri in diretta, per riflettere insieme, con lo scopo di capire meglio quanto oggi sta succedendo nel rapporto quotidiano tra gli studenti, le loro famiglie e le proposte che le istituzioni stanno mettendo in atto e  per far luce sui pilastri che potranno sostenere la ripartenza, perché il bene che si sta evidenziando in questi giorni faticosi possa essere riconosciuto e valorizzato.

Le  dirigenti scolastiche Stella Perrone (liceo Alfieri di Asti) e Matelda Lupori (Istituto Pellati di Nizza) intervisteranno rappresentanti del territorio, esperti, dirigenti e docenti di tutte le scuole superiori della provincia di Asti. Il primo appuntamento ha visto protagonista Paolo Lanfranco (presidente della Provincia di Asti e sindaco di Valfenera) per parlare di scuola e territorio.

Il pubblico è invitato a partecipare inserendo domande entro la giornata precedente l’incontro, attraverso un apposito modulo. Info: astigov.it. Quest’iniziativa è rivolta a tutti (Dirigenti, insegnanti, alunni, famiglie…) per divulgare sul territorio di Nizza le  esperienze già realizzate e in via di realizzazione.

L’obiettivo è far emergere le migliori esperienze e professionalità in merito alla didattica e per coinvolgere il maggior numero di docenti del nostro territorio e chiunque voglia partecipare sia come spettatore che come attore, da poter offrire  una piccola rivoluzione con l’intento di garantire ai propri studenti la migliore offerta possibile e ai propri docenti uno strumento di lavoro proiettato verso il futuro.

                                               Alessandra Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio