Ovada

Riapertura di negozi per il cibo take-away

Ovada. Da lunedì 4 maggio riprendono in città diverse attività, nel rispetto delle ultime disposizioni inserite nel decreto governativo del 26 aprile, oltre a librerie, cartolerie e negozi che vendono articoli per bambini.

Per esempio è possibile acquistare cibo da asporto nei bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie con la forma del take-away. I negozi saranno aperti dalle ore 6 sino alle 21 e si dovrà prenotare prima, per telefono o e-mail.  Vi si accede all’interno uno per volta con la mascherina (mascherina e guanti anche per il personale) e all’esterno si fa distanziamento sociale di almeno un metro e mezzo. Non si può consumare cibo all’interno dei negozi e nemmeno di fuori.

E quanto precisato dal sindaco Paolo Lantero nel solito messaggio agli ovadesi su internet, aggiungendo che 60 sono i positivi e 21 i guariti attualmente in città dal covid-19.

I negozianti che preparano cibo da asporto per il servizio take-away possono andare sul sito www.comune.ovada.al.it per trovare il modulo da scaricare e inviarlo in Comune.

Nel corso della settimana, ha concluso il sindaco, saranno consegnate alle famiglie ovadesi altre 8000 mascherine chirurgiche, nella cassetta postale da parte di volontari, dopo le 8200 già consegnate.

Numerose altre attività commerciali di diversa tipologia continuano a consegnare i loro prodotti a domicilio, a richiesta del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio