Ovada

Il nuovo commissario straordinario dell’Ipab Lercaro è l’avv. Ivana Nervi

Ivana Nervi

Ovada. Il nuovo commissario straordinario dell’Ipab Lercaro è una ovadese, l’avv. Ivana Nervi.

Nominata dalla Regione Piemonte in sostituzione del dott. Sfrondrini, dimessosi dalla carica per motivi di salute, l’avv. Nervi svolge attività presso lo Studio legale Buffa-Nervi di via Gilardini. Era tra i candidati alla nomina nel bando comunale scaduto il 30 aprile.

Gianluigi Sfondrini era giunto al Lercaro nel novembre 2018 per rimettere i conti a posto. Ma la pandemia, che ha fatto moltissime vittime anche tra gli ospiti dell’Ipab, ha condizionato pesantemente ogni cosa.

Il nuovo commissario starordinario dell’Ipab Lercaro resterà in carico un anno, prorogabile.

Puntualizza l’avv. Nervi: «Ho deciso di candidarmi a commissario straordinario dell’Ipab Lercaro sapendo che era un incarico con una grande responsabilità, anche a seguito dell’emergenza sanitaria in corso.

La Regione Piemonte mi ha concesso la fiducia nominandomi ed io metterò in campo la mia esperienza in ambito legale da oltre 15 anni per ottenere il risultato che mi è stato chiesto alla nomina.

La dott.ssa Elena Configliacco (il direttore sanitario, ndr) mi ha relazionato sul lato sanitario e Giorgia Maggio in ambito amministrativo. 

Il lavoro svolto dal dott. Sfrondrini dovrà esser rivisto alla luce degli ultimi eventi ma sarà un punto di partenza molto importante».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio