Ovada

Il commercio ovadese riparte, come il mercato extralimentare

Ovada. Da lunedì 18 maggio ad Ovada ed in Piemonte hanno riaperto tutti i negozi al dettaglio, i saloni per parrucchieri, i centri estetici e i servizi per animali oltre le toelettature.
Tra sabato 23 e lunedì 25 maggio toccherà alle attività di somministrazione. Intanto nelle serate di martedì 19 (per bar, ristoranti e pizzerie) e mercoledì 20 maggio (per le altre categorie di esercenti) incontri digitali a cura dell’associazione di commercianti “ViviOvada” (presidente Carolina Malaspina), dalle ore 21.
Mercoledì 20 maggio ha riaperto anche il mercato extralimentare nelle piazze del centro storico; l’alimentare ha già riaperto.

Il sindaco Paolo Lantero: «Si riparte con attenzione e cautela. Non ci sarà contingentamento ma Protezione civile e Polizia municipale vigileranno per evitare assembramenti pericolosi. Per accedere alle aree mercatali tutti dovranno indossare la mascherina, come avviene nei supermercati, per la sicurezza di tutti. È necessaria inoltre la cooperazione dei commercianti mercatali.

Decreto rilancio: nel suo ambito, siamo pronti ad accogliere le istanze dei pubblici esercizi.

Modifiche alla viabilità: bisogna pensare, ed attuare, a nuove forme e nuovi spazi di vita serale.

Riaperto l’ufficio Iat di via Cairoli, con un nuovo sito internet per poter navigare meglio alla ricerca di informazioni sul nostro territorio.

Salta la tradizionale Fiera di Santa Croce di fine maggio e pure il Mercatino dell’antiquariato e dell’usato del 2 giugno.

Stiamo gestendo questa fase dell’emergenza che voglio ricordarvi essere ancora in atto, seppur con minore gravità. Non è finito il tempo della responsabilità solo perché le regole ci dicono che possiamo uscire più liberamente.
Nei miei consueti giri per la città ho visto comportamenti positivi e attenzione.
Continuiamo così, non abbassiamo la guardia ma guardiamo con fiducia ai nostri commercianti ed esercenti che ho potuto vedere e sentire fortemente impegnati per una ripartenza in sicurezza!».
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio