Diocesi

Parrocchia di Cristo Redentore: avvisi del parroco per le messe

Acqui Terme. Anche nella parrocchia di Cristo Redentore, le Messe domenicali ritornano al consueto orario. Alle 8,30 e alle 11 nella chiesa di Cristo Redentore, alle 9,30 al Santuario della Madonnalta e alle 10 nella chiesa della frazione Moirano. Nei giorni feriali, la Messa sarà alle 18 sempre nella chiesa di Cristo Redentore.

Per quanto riguarda le prime Comunioni e le Cresime sono rimandate a data da destinarsi.

Ai funerali possono partecipare non più di 15 persone. Non può ancora aver luogo la recita del Rosario, la sera precedente il funerale.

Il parroco Don  Masi ricorda che tutti i  fedeli che vorranno partecipare alla Messa dovranno indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza di m. 1,5. Inoltre informa di aver chiesto la disponibilità di due volontari della Protezione civile  per disciplinare l’afflusso in chiesa dei fedeli, sia all’entrata che all’uscita, che  deve avvenire dalle porte laterali. La capienza massima della chiesa di Cristo Redentore, con i fedeli distanziati, è di 140 persone. “Quindi – conclude – essendo la nostra celebrazione domenicale delle 11 particolarmente frequentata e con la concreta possibilità che non tutti possano accedere alla chiesa, l’invito, da parte mia per chi può, è quello di partecipare alla celebrazione delle 8,30 oppure alla prefestiva delle 18”. 

O.P.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button