Ovada

“Visit Ovada” il nuovo sito internet dell’ufficio del turismo

Ovada. Concentrare informazioni culturali, storiche, artistiche in un unico portale moderno e innovativo.

Questo l’obiettivo che ha portato alla realizzazione del nuovo sito internet dell’Ufficio del turismo (operatrici Elisa e Mara Ferrari) di via Cairoli: www.visitovada.com

“Il sito del turismo necessitava di un aggiornamento. Sinora ha svolto puntualmente il suo scopo; andava, però, data una veste rinnovata e coerente con l’immagine del Monferrato ovadese” – dice Marco Lanza, assessore comunale al Turismo.

Perciò è stata scelta l’azienda alessandrina AT Media, che ha lavorato sul posizionamento del territorio e tecnicamente sulla realizzazione del portale.

Antonio Testa è il presidente dell’azienda e Alberto Viarengo il direttore: “Abbiamo cercato di elaborare un prodotto funzionale. Il sito è di facile consultazione, le informazioni sono subito fruibili ed è ottimizzato per la visione da smartphone”.

Per la realizzazione del sito si è impegnata l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, con il contributo della Camera di Commercio.

“Visit Ovada è la vetrina virtuale del territorio. Si potranno conoscere i nostri borghi e consultare le strutture ricettive e vitivinicole. L’obiettivo è restituire al visitatore un’immagine fresca e positiva del nostro territorio, il primo contatto è essenziale per la scelta di recarsi in un luogo piuttosto che in un altro”– così Mario Arosio, presidente del CdA  dell’Enoteca Regionale di via Torino.

Il sito reca in home page un’ illustrazione a cura del giovane artista alessandrino Lele Gastini, “É uno dei più noti illustratori della Provincia, a febbraio lo abbiamo contattato proponendogli una collaborazione. Crediamo sia riuscito a disegnarci in modo convincente”.

Il sito diviso è per sezioni: cosa fare, le esperienze, un focus su Ovada, un mini sito per i Comuni della zona, gli eventi del territorio.

In collegamento al nuovo sito, una pagina facebook anch’essa denominata Visit Ovada.

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close