Acquese

Roccaverano, ordinanza misure in materie di contenimento al Covid

Roccaverano. «È obbligatorio l’utilizzo delle mascherine protettive in tutto il centro abitato, negli esercizi commerciali, negli uffici ed in ogni occasione in cui si non si possa assicurare continuamente il mantenimento della distanza sociale, fatto salvo per i bambini di età inferiore a sei anni, per i soggetti con forme di disabilità o con patologie non compatibili con l’uso continuativo di dispositivi di protezione individuale…».

Così, ordina e dispone, l’ordinanza del sindaco di Roccaverano Fabio Vergellato (nº. 6) di lunedì 18 maggio avente ad oggetto emergenza Covid-19. Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Indicazioni riguardanti il territorio comunale di Roccaverano.

Prosegue lOrdinanza «Possono essere utilizzate mascherine di comunità, ovvero monouso o mascherine lavabili, anche autoprodotte, in materiali multistrato idonei a fornire adeguata barriera e, al contempo che garantiscano comfort e responsabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.

L’utilizzo delle mascherine di comunità si aggiunge alle altre misure di protezione finalizzate alla riduzione del contagio (come il distanziamento sociale, l’igiene costante e accurata delle mani) che restano invariate e prioritarie».

Pubblicità
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close