PallapugnoSport

Pallapugno: messo a punto il protocollo per la pratica sportiva

Il Consiglio federale della Fipap ha reso noto lunedì 25 maggio, il protocollo di sicurezza per lo svolgimento della pratica sportiva della pallapugno e delle specialità affini.

Il documento è stato elaborato sulla base delle linee guida per gli allenamenti degli sport di squadra emanate il 18 maggio scorso dall’Ufficio sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, e ribadisce in più punti la necessità di mantenere il distanziamento interpersonale e le regole di condotta per la pratica della pallapugno in sicurezza. Con questo protocollo, la Fipap si allinea alle altre federazioni sportive che hanno adottato documenti simili, basandosi sulle medesime linee guida e modulando le stesse alle caratteristiche delle proprie discipline sportive.

Contestualmente, il Consiglio federale ha riaperto le procedure di affiliazione, riaffiliazione e tesseramento, così da permettere la ripresa dell’attività federale legata agli allenamenti, per i quali le società e gli atleti devono scrupolosamente attenersi alle disposizioni del protocollo Fipap.

Il protocollo, che consta di 15 pagine, è disponibile su internet all’indirizzo http://www.fipap.it/covid-19.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio