OvadaValle Stura

Il tratto autostradale Ovada-Genova Pra gratuito fino a fine lavori

Ovada. Dalla mezzanotte di martedì 2 giugno, il tratto autostradale della A26 da Ovada a Genova Pra sarà gratuito.

“Meglio tardi che mai”, puntualizza il deputato, nonché consigliere comunale di maggioranza ad Ovada, Federico Fornaro, che da tempo si batte per la gratuità del tratto autostradale appenninico.

Infatti il tratto in questione è oggetto, da molto tempo ormai, di proteste degli utenti autostradali che da Ovada si recano in Liguria, a causa dei cantieri installati e dei conseguenti rallentamenti del traffico, se non veri e propri stop (anche prolungati) ai veicoli in transito. Cantieri volti alla manutenzione autostradale che forse, secondo molti, avrebbero potuto essere risolti nei lunghi mesi di lockdown.

Ora finalmente la decisione di Autostrade per l’Italia, concessionaria del tratto, di  concederne la gratuità.

“Non si può continuare a far pagare il pedaggio su questo tratto come se la viabilità fosse normale” – puntualizzava Fornaro qualche giorno fa in una nota inviata al giornale.

Ora la stessa Società Autostrade per l’Italia si appresta a varare un altro piano urgente di interventi per la messa in sicurezza, a partire dai ponti e dalle altre infrastrutture come le gallerie. Ponti e gallerie naturalmente frequenti in questo tratto appenninico. E l’auspicio di tutti è che sia veramente l’ultimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio